Teramo
Ascolto e conoscenza del territorio
Grande fermento a Teramo per l’inizio degli Atelier creativi di musica contemporanea, design e architettura sostenibile.
Questa settimana il nostro progetto è entrato in una nuova fase. Lunedì mattina si è tenuto il secondo momento di ascolto del territorio: il World Cafè. L’evento ha coinvolto cittadini, addetti ai lavori e rappresentanti dell’associazionismo che hanno partecipato a quattro tavoli di discussione sul futuro dei due spazi dell’ex macelleria e dell’ex-pescheria del Mercato Coperto di Teramo. Ad accogliere e gestire le attività I cinque manager under 35 selezionati dal bando pubblico emesso dal Comune insieme ai partner Melting Pro e TheLab.
Martedì 16 è stato il momento dei creativi. I 12 musicisti e architetti selezionati nei mesi scorsi, hanno iniziato il loro periodo di residenza e di immersione territoriale che li porterà, nelle prossime settimane, all’ideazione degli interventi rigenerativi e delle performance musicali che presenteremo nel corso dell’evento di dicembre.
Continuate a seguirci sui social per conoscere i nostri creativi e tutte le prossime attività Space.